Ciao a tutte amiche, come sapete sono in fase di ristrutturazione e da un po mi sta frullando nella testa di utilizzare una carta da parati country chic nella mia craft room oppure in bagno. In rete ne ho trovate molte, a partire dalla carta da parati neo country chic a quella shabby.
Carta da parati country: in cosa consiste e perché sceglierla.
La carta da parati country è adatta a chi desidera vivere in un modo spensierato, libero, pieno di colori e correlato con la natura. Lo stile country chic infatti riconduce ad ambienti di campagna, e grazie alla carta da parati è possibile in poco tempo riportare sulle mura di casa motivi, colori e fantasie che riportano a questo stile.
Legno, fiori e piante, ambienti rustici frequentati da animali selvatici che vivono in armonia, scene di vita rurale e disegni tipici possono diventare sulle oste mura delle vere e proprie opere d’arte.
Pensa ad esempio a bellissimi motivi floreali di rose fiori di campo, o anche o classiche strisce colorate o effetto legno, o ancora in effetto muratura.
Navigando su questo sito (link nelle foto) di carte da parati mi sono imbattuta nella loro sezione carta da parati e ne sono rimasta folgorata. Già immagino la parete libera della stanza destinata alle mie arti creative con carta con questi motivi.
Scegliere la carta da parati country è un metodo semplice e veloce per ricreare in poco tempo l’atmosfera di campagna, pur vivendo in città o in una casa moderna. Combinando passione per la tradizione e classicità con l’armonia della natura, si ottiene un risultato davvero unico. E se poi questa combinazione di elementi è accompagnata da colori e materiali di alta qualità viene a crearsi il connubio perfetto tra design e benessere.
Carta da parati neo country per la mia craft room?
Ma quale di queste carte scegliere? sono tutte fantastiche, colori tenui, il bianco e il tinta sabbia sono adorabili e calzano a pennello per i colori che ho scelto per mobili e armadio sottotetto (questa è una novità che presto vi mostrerò).
Carta da parati chic a strisce con effetto legno invecchiato
Questa carta da parati sarebbe fantastica come set fotografico delle mie realizzazioni. E’ composta da un tessuto base in TNT con rivestimento in vinile che rende anche in questa carta la superficie fine ed opaca. Il design di vecchie tavole di legno ha sfumature beige grigiastro pallido, bianco, marrone e grigiastro. La grammatura è di 233 e le dimensioni sono 53×100,5 cm. Anche questa carta possiede un’alta resistenza alla luce del sole ed è lavabile. ha bassa infiammabilità ed è rimovibile.
Carta da parati con crepe evidenti
E’ proprio vero che le cose vissute hanno una propria perfezione. Questa carta mostra un aspetto invecchiato incredibilmete reale. Le squame sembrano davvero sollevarsi per lasciar intravedere il colore scuro sottostante. Questa carta incarna il perfetto stile tanto ricercato da Rachel Ashwell fin dagli anni ’80. Il design segnato dalle intemperie ha sfumature che partono dal grigio brunastro per arrivare al bianco, passando per il marrone. La grammatura è 232 e le dimensioni sono 53×100,5cm. E’ composta da un tessuto in TNT rivestito in vinile che rende la superficie fine ed opaca.
Carta da parati Vintage
Questa carta da parati ha elementi barocchi beige su fondo grigio variegato. Piu che stile country questa carta la trovo piu adatta ad uno stile shabby. E’ in tessuto TNT rivestita in vinile con effetto opaco e liscio. Il rivestimento in vinile rende la superficie della carta particolarmente resistente e facile da pulire. Inoltre questa caratteristica fa si che abbia un’alta resistenza alla luce diretta del sole. E’ lavabile, ha bassa infiammabilità ed è rimovibile. Le dimensioni sono di 53×100,5 cm. La grammatura è di 271 g/m2.
Carta da parati damascata
Questa carta da parati neo country chic come le precedenti è realizzata in tessuto in TNT rivestito in vinile. Il design di vecchie tavole di legno ha sovra-impressionato un’elegante motivo damascato che la rende romantica e fine. Le dimensioni di questa tipologia di carta sono 53×100,5 cm. La grammatura è di 229 g/m2.
La carta da Parati è un metodo davvero semplice per decorare qualsiasi stanza in poco tempo, tutte queste carte da parati, infatti, sono applicabili in autonomia, hanno un rapporto sfalsato e sono rimovibili. Possono quindi essere rimosse senza essere bagnate e senza lasciare alcuna traccia. Per mantenere questa caratteristica è necessario che la colla usata sia quella consigliata dal fornitore.
Ma ora il mio dubbio è per la mia craft room è meglio una carta da parati neo country? E quale??
Voi quale mi consigliate? nei prossimi giorni i lavori saranno terminati ed io potrò mostrarvi le prime foto. Le troverete nella sezione La mia casa. A questo punto non potrete sottrarvi ad un consiglio!
Un bacio
Rosa
Teresa dice
Buonasera, bellissime queste carte da parati. Sto’pensando anch’io di rinnovare il mio bagno, ricoprendo il rivestimento con la carta da parati, e cercavo proprio questo tipo. Sono innamorata dello shabby chic, e vorrei sapere dove hai acquistato questo genere di carta da parati, o se sei tu che la realizzi. Grazie mille Cordiali saluti Teresa
Rosa dice
Ciao Teresa, nel post c’è il link allo shop dove trovarle!