Quante volte sarà capitato anche a voi di sentire quell’irrefrenabile voglia di stravolgere la propria casa? Parliamoci chiaro, è ciclico: di tanto in tanto sentiamo il bisogno di rinfrescare gli ambienti con una ventata di novità. In questi casi l’ideale è decorare la casa con carta da parati shabby.
Decorare la casa con semplicità.
Noi siamo in continua evoluzione ed è giusto che anche gli spazi in cui viviamo ci seguano nel mutamento.
Cambiare i mobili, restaurare quel vecchio comodino, magari tinteggiare di un nuovo colore… ma c’è una soluzione ancora più semplice seppur di grande impatto che ci permette di rinnovare qualsiasi ambiente della casa: le carte da parati!
La carta da parati ha una storia antichissima che ha inizio nella Cina del XVIII sec. con stampe semplici e con pochi colori per giungere fino a noi, che con le più moderne tecnologie di stampa oggi disponiamo di carte da parati di design mozzafiato.
Come decorare la casa con carta da parati shabby?
La casa è quel luogo che ci accoglie dopo una lunga giornata fuori, il posticino sacro dove ci riuniamo con gli amici e gli affetti e dove possiamo trascorrere il nostro tempo in completa libertà, e in quanto tale merita di essere curata e noi meritiamo una casa che, anche nell’estetica, ci rilassi e ci faccia stare bene.
Una bella carta da parati può davvero fare la differenza e vestire un muro, una nicchia o ciò che voi preferite!
Immaginate una stanza dai colori tenui, il bianco e il tinta sabbia che la fanno da padrone, con una bellissima carta da parati floreale a completare la mise en place.
In più le carte da parati moderne sono semplicissime da applicare. Infatti basta munirsi dell’apposita colla, di un rullo e di una spatola e il gioco è fatto! Quella parete dietro il divano che sembrava un po’ spoglia ora risplende di colore!
E per le più pigre è disponibile in commercio anche una carta da parati adesiva. Questa si applica semplicemente rimuovendo una pellicola e posando poi i fogli sul muro.
Per oggi è tutto!
Puoi leggere tutti i nostri consigli di stile nella sezione del blog dedicata dove abbiamo anche parlato di carta da parati country chic e dove acquistarla.
Rosa Curci
Lascia un commento