Ciao a tutte amiche creative! oggi vi parlo di come organizzare le pulizie di casa in 5 step, e lo faccio per due motivi. Il primo è l’esaurimento da ristrutturazione che mi sta facendo pulire un giorno si e l’altro pure, il secondo motivo è che voglio presentarvi un elettrodomestico nuovo ed innovativo.
Sono sincera, le pulizie domestiche sono sempre state la mia tortura, non ho mai avuto voglia di farle… sono sempre stata dispersiva, ed ho sempre perso tantissimo tempo divagando tra una cosa ed un’altra.
Ho sempre dedicato un giorno a settimana alle pulizie di casa e puntualmente dimenticavo di pulire qualcosa.
Questo fino a quando non ho pensato di realizzare un calendario settimanale pulizie casa.
Come organizzare le pulizie di casa in 5 step e senza stress
La prima cosa fondamentale per affrontare le faccende domestiche è auto-convincerci che dobbiamo pulire. Dopo l’auto-convincimento, (che potrebbe non essere necessario per tutte, ma fondamentale per alcune pigre come me) dobbiamo fornirci di uno schema chiaro delle attività da fare e di un planning settimanale e mensile per le pulizie . Questa lista è fondamentale per non dimenticare di nulla.
Il terzo step è preparare un set di strumenti di pulizia completo di tutto l’occorrente necessario. Questo quindi dovrà contenere stracci, spugne, detergenti vari a seconda delle superfici da pulire, guanti.
Il quarto step è cominciare a spolverare e passare l’aspirapolvere in tutta la casa.
Dopo aver tolto la polvere dappertutto bisognerà passare all’ultimo step e cominciare a lavare le varie zone in base al nostro planner di pulizie e aggiornarlo dopo aver concluso ogni faccenda domestica.
A questo punto non resta altro che arrivare al prodotto di cui voglio parlarvi. Vi ho già accennato di questa azienda, si chiama Kaercher ed ora ha in corso una fantastica Promozione dal nome #pulitorimborsato sull’acquisto di elettrodomestici per la pulizia della casa.
Come puoi vedere dal video dimostrativo la Lavasciuga Pavimenti grazie ai rulli autopulenti in microfibra rimuove lo sporco in brevissimo tempo. Tutta la sporcizia viene raccolta e aspirata ed i pavimenti sono puliti e asciutti in 2 minuti. Dal 1° marzo al 15 aprile 2018 puoi usufruire della fantastica Promozione in corso!
Riassumendo i 5 step organizzare le pulizie di casa sono:
- Auto-convincerci che dobbiamo pulire casa.
- Fornirsi di uno schema chiaro delle attività da fare e di un planning settimanale e mensile per le pulizie.
- Preparare un set di strumenti di pulizia completo di tutto e pronto all’uso.
- Spolverare e passare l’aspirapolvere in tutta la casa.
- Seguire ed aggiornare il planner di pulizie realizzato.
Ed ora non resta altro che … cominciare le faccende domestiche!
Buone pulizie!
Rosa
Come organizzare le pulizie di casa in 5 step è un post realizzato con Kaercher.
Lascia un commento