Quando decido di proporre alle mie clienti un abbinamento nuovo o un modello nuovo, prima lo disegno. Poi cerco i tessuti adatti, le imbottiture adatte e cerco accessori sicuri.
I tessuti ed i merletti del coordinato pois e quadretti
I tessuti ed i merletti sono scelti da aziende che fanno solo Made in Italy certificato. Ne acquisto un piccolo pezzo (circa 50cm), ormai con l’azienda si è creato un rapporto di fiducia e mi permettono di farlo perché sono sicuri del loro prodotto e che dopo ne acquisterò km su km (esagero naturalmente ?).
Il piccolo pezzo viene diviso e misurato , per metà viene bagnato e con l’altra metà viene realizzato il prototipo. Il prototipo viene lavato e fatto asciugare, poi stirato. Se il prototipo non presenta problemi , se non si deforma, se non si rovina viene proposto alle mie clienti sul sito e sui miei social.
Per i merletti viene seguito lo stesso iter.
Le imbottiture
Le imbottiture sono scelte in base alla composizione. Ogni tipologia e ad ogni ordine una piccola parte è stirata vigorosamente, bagnata, fatta asciugare e stirata ancora. Questo perché voglio essere sicura al 100% che quando tu che acquisterai i miei prodotti e li laverai e stirerai piu volte non avrai un prodotto che si rovina. Non avrai un tessuto che si strappa.
Nel corso degli anni ho testato numerose imbottiture (tranne il filtro per le cappe perché mi rifiuto di utilizzare una cosa così) ma nessuna è all’altezza della prima prescelta! Chi ha comprato da me sa di cosa parlo.
Essendo una biologa che ha lavorato x anni anche sulla tossicità mi accerto che tutte le componenti che utilizzo non facciano male a me o a chi li utilizzerà.
Ti chiederai perché faccio tutta sta trafila no??
Faccio questo perché credo in un mondo migliore, dove tutti siano onesti come me e trattino gli altri di conseguenza.
Io non vorrei mai pagare un prodotto così caro e ricevere qualcosa di poco valore.
Ora ti chiederai perché lo scrivo qui.
Lo scrivo perché tu devi sapere che anche i tessuti possono fare male, se vuoi approfondire questo argomento vai alla rubrica in corso sulla tossicità dei tessuti dove ti parlo anche dei famosi ftalati che stanno tanto facendo discutere in tv questi giorni.
La rubrica è in corso quindi se non vuoi perderti i nuovi post iscriviti alla lista per riceverli.
Tutto questo per dirti che così è nato questo bellissimo coordinato pois e quadretti composto da:
- Copriforno
- Coprofornelli
- Riccio cappa
- Tovaglietta
- Cuscini per sedie
- Tovaglia
- Runner
- Presine
- Guanto da forno
Tutti i miei prodotti nascono dalla mia passione per la creatività, per la qualità e per la casa…
Questo Coordinato è realizzato con tessuti stagionali. NON e’ Continuativo.
Lascia un commento