Se desideri una casa in stile shabby i copritermosifoni in tessuto in questo stile sono complementi di arredo che non devono mancare nella tua casa. I Copritermosifoni shabby non solo utili a proteggere il calorifero dal depositarsi della polvere, ma anche a nascondere un brutto termosifone un po’ datato e a dargli un’aria chic. Potrai infatti coordinare il copricalorifero a tutti gli altri tessili della tua casa.
I copritermosifoni shabby sono realizzati su misura e sono completamente artigianali. Sono composti da tessuti di alta qualità in puro cotone o lino. Sono lavabili in lavatrice e non si rovinano nel tempo.
Cosa sono i copritermosifoni?
I copri termosifoni o chiamati anche copritermo, copricaloriferi, copriradiatori, sono complementi di arredo in tessuto solitamente posizionati sopra il termosifone. Il loro scopo è quello di impedire il depositarsi della polvere tra gli spazi del radiatore e contemporaneamente arredare.
Con questi elementi infatti è possibile arredare intere stanze coordinando tutti i tessuti. E’ possibile infatti coordinare i corpitermosifoni a tutti i coordinati cucina, ed alle tende.
Per i copritermosifoni che sceglierai puoi dar sfogo alla tua fantasia. E’ possibile infatti abbinarli ad altri complementi, chiederli nei colori più disparati e nelle forme che più si adattano all’arredamento della tua casa.
Quali tessuti scegliere per realizzare dei copritermosifoni shabby?
Puoi realizzare o far realizzare i copritermosifoni shabby in qualsiasi fantasia di tessuto, l’importante è che siano in puro cotone, lino o fibre naturali. Con la stagione invernale, infatti, il copritermosifone dovrà rimanere a contatto con una grossa e continua fonte di calore e le fibre sintetiche potrebbero danneggiarsi, sprigionare cattivi odori o sostanze nocive. Assicuratevi sempre che il tessuto sia di alta qualità!
L’utilizzo di tessuti naturali per elementi decorativi sta sempre più prendendo piede nelle case Italiane, soprattutto in quelle case in cui i componenti tengono ad una vita green ed ecosostenibile.
I tessuti di questi copri termosifoni shabby sono cotone panama color ecrù con stampe floreali bianche. Il retro è tinta unita (100%cotone). Il Cuore pendente è in tessuto stampato. Il nastro da cui pende il cuore è in tessuto di puro cotone.
Ora vi saluto e vi lascio l’indicazione di come lavare questi complementi d’arredo!
Come lavare i copritermosifoni shabby
Lavare a mano massimo a 40°C – Non candeggiare – Strizzare delicatamente a mano- Asciugare disteso all’ombra – Stirare con vapore.
Verbena dice
Mi piacerebbero, ma secondo me sottraggono calore all’ambiente. Belli, comunque.
FRANCESCA MARIA dice
carina l’idea e molto carini loro =) .. complimenti !!!
Le Ghirlande dice
Troppo belli!!!!