Lo stile country e lo stile shabby oggi sono tra gli stili più desiderati tra le amanti della casa. Ci troviamo, infatti, di fronte ad una richiesta sempre maggiore di personalizzazione degli ambienti di vita. Questa richiesta sembra emergere dalla necessità di possedere oggetti unici, irriproducibili e completamente personalizzati. Un esempio di ciò sono le cucine country chic; sempre più persone le richiedono personalizzate e su misura. Questo trend è una risposta all’appiattimento osservato nello scorso decennio, nel quale il consumismo ha avuto la meglio spingendo la diffusione di arredi a basso costo e standardizzati.
Le cucine country chic
La cucina country che propongo oggi in questo post l’ho notata per la sua bellezza e raffinatezza. E’ stata realizzata su misura da Toppino Home Design ed è composta dal gruppo di cottura personalizzato di Lacanche.
E’ stata realizzata per un casolare situato tra le colline piemontesi, l’arredamento si estende su tutti i quattro lati della cucina. Al al centro è stata collocata un’isola di lavoro con mobili su tutti i lati.
In questa cucina country chic non mancano il grande forno a legna e ed il blocco di cottura professionale Lacanche sormontato da una meravigliosa cappa .
I mobili sono a tutta altezza e comprendono frigo, i forni, la cantinetta e diversi contenitori.
Tutta la cucina è in legno massello laccato in avorio anticato. I top che compongono tutti i piani sono in granito sardo impermeabilizzato.
Che dire… Fantastica!
Qualche info sullo stile country chic
Lo stile Country Chic è uno stile rustico che richiama soprattutto le case di campagna. E’ uno stile che utilizza soprattutto il legno nel suo colore originario e materiali naturali come il cotone. Gi oggetti sono prevalentemente semplici e non troppo elaborati. I colori sono spesso in forte contrasto tra di loro e richiamano terra e prati. In questo stile, infatti, sono molto utilizzati il verde ed il marrone.
Lascia un commento