Nella mia lista di oggetti mai avuti e a cui non potevo rinunciare c’è il mio tappeto shabby rotondo. Ho sempre pensato che prima o poi ne avrei avuto uno da usare come tappeto scendiletto.
Il mio tappeto shabby scendiletto
Il tappeto scendiletto è un tappeto presente ai piedi del letto che protegge i nostri piedi dal pavimento freddo. Cio’ soprattutto nella stagione invernale. Ormai si sa che pur lavando spesso la casa il pavimento non è mai perfettamente pulito. Ed il tappeto scendiletto regolarmente lavato o pulito ci protegge anche da germi e batteri che si annidano sul pavimento.
Il mio tappeto rotondo rigorosamente in stile shabby è in 100% lana di pecora, in colore naturale. Nessuna tintura è stata effettuata su questo tappeto. Mi è stato regalato ed arriva direttamente dal Marocco. E’ un tappeto Berbero Beni Ourain.
Il mio tappeto shabby rotondo Beni Ourain
Gli antichi e tradizionali tappeti berberi venivano realizzati da tribù Beni Ourain. Queste tribù Berbere erano originarie del Medio Atlante del Marocco. I colori di questi tappeti variano dall’avorio al beige ed hanno disegni geometrici con vari significati. Ogni tappeto è realizzato da una o piu donne diverse, e nelle geometrie dei disegni è rappresentata parte della loro vita e della loro spiritualità.
Il mio tappeto proviene dalla collezione di tappeti Berberi Beni Ourain di Sukhi e mi è stato regalato, la donna che lo ha realizzato si chiama Mkelthoum. Vedere il bigliettino con il suo nome mi ha emozionata! Mi ha colpito davvero sapere il suo nome. I tappeti Sukhi sono fatti interamente a mano e sono realizzati su ordinazione con materiali di alta qualità.
Il mio dubbio su questi tappeti a pelo lungo era la pulizia, la cosa che temevo di più era la perdita di pelo durante il lavaggio. Infatti la prima cosa che ho fatto quando mi è stato consegnato è stata scrivere all’assistenza e chiedere informazioni su come pulirlo. Devo dire che pulirlo non è difficile e sul sito ci sono tutte le istruzioni necessarie per igienizzarlo alla perfezione.
Il mio tappeto rotondo come sfondo delle mie foto shabby
Un’altro motivo per cui desideravo uno di questi tappeti pelosi è quello di utilizzarlo come sfondo per le foto delle mie creazioni. Alcuni soggetti che creo non riesco a fotografarli da nessuna parte… e guardate un po le mie bamboline Tilda che belle che sono fotografate su questo morbido tappeto shabby!!
Ragazze che dire! vi consiglio acquisti creativi e orientati per più utilizzi! Io infatti penso sempre al lato creativo di ogni oggetto!
Se vuoi ricevere in anteprima tutti i miei articoli iscriviti alla mia Newsletter! Se invece desideri ricevere aggiornamenti via telegram (solo per cellulare), puoi iscriverti al mio canale telegram!
Ora vi saluto e vi auguro BUONA creatività!!!
Le Ghirlande dice
Bellissimo! Soggetti e foto stupende…Complimenti!!
Maris