Come sapete, il mio sogno è possedere una cucina perfetta, sempre in ordine e ben pulita, nella quale ricercatezza dei dettagli e degli accessori non lasciano nulla al caso. E per questo Natale 2017, Natale per me speciale (presto vi aggiornerò con le mie news), voglio tutto super coordinato e perfetto.
In questi giorni sto vagando online alla ricerca di creative in grado di poter accontentate le mie maniache esigenze di perfezione. Sono alla ricerca di qualcuno che crei oggetti adatti realizzare la mia idea creativa di atmosfera natalizia.
Ho visto diversi oggetti, ma 5 creazioni fatte a mano mi hanno così sorpresa che ho deciso di raccontarvele nel mio blog.
Ma prima di presentarvi le mie scoperte, vi invito ad iscrivervi alla mia newsletter creativa per essere periodicamente aggiornati sulle novità del momento per migliorare il vostro stile di vita… In cucina..
Speciale Natale 2017: ecco le mie 5 idee fatte a mano:
- Portatovagliolo di Celeste di Cè Lèste creazioni
- Cristalli di neve di Anna Rita by Semplici Creazioni
- Big doll di Xoana di Caminito Creazioni
- Renne di legno by Veronica di Feltriamo
- Alberello in feltro by Le Idee Creative di Tiziana
Celeste di Cè Lèste Creazioni: La sua idea in edizione limitata per il Natale 2017 è un porta tovaglioli.
Celeste è una grandissima creativa, ed anche una stupenda amica di tastiera, da cui mi sono già servita più volte per realizzare dei gioielli su misura. Lei mi ha sbalordita con la sua proposta per questo Natale 2017.
La sua idea di Tavola Natalizia è essenziale proprio come me. Bianca con porcellane con dettagli argentei e bicchieri di cristallo. Il tutto armonizzato con un porta tovagliolo bianco a forma di stella. I bellissimi rilievi dorati a contrasto con lo stile candido della tavola mi hanno incantata ancora una volta.
E poi sorpresa: I porta tovagliolo sono a doppio uso! Anzi a triplo uso.
Sceglieteli come portatovaglioli e segnaposto, e dopo il pranzo organizzate il bel gioco che si è inventata e che potete leggere qui: Un portatovaglioli a stella.
Natale 2017 di Cè Lèste creazioniAnna Rita di semplici creazioni per il suo natale 2017 ha pensato ad un’ albero speciale.
Anche Anna Rita mi ha sorpresa! La sua geniale rivisitazione dell’ albero di Natale ha rotto gli schemi tradizionali. Ha realizzato degli addobbi preziosi: i cristalli di neve. L’albero addobbato con queste decorazioni bianche e limpide sarà a dir poco unico e irriproducibile. Ogni addobbo fatto a mano, e quindi unico, lo rende anche un’ albero di ricercato e di valore.
Immaginate l’albero in salotto, colori argentei, addobbato con questi fiocchi di neve sui quali rifletteranno le luci bianche nascoste tra tra gli aghi del pino. Davvero un sogno per chi vuole scostarsi dalla massa!
Questi decori sono disponibili nel suo shop, sia come oggetto finito sia come tutorial per realizzarli. In base alla grandezza dell’albero potrete scegliere il numero perfetto di fiocchi.
Xoana di Caminito creazioni: il regalo perfetto per la tua bambina.
Xoana ormai è conosciuta da molti nel web, quest’anno i suoi prodotti personalizzati per l’infanzia sono andati a ruba. I suoi nuovi prodotti di sartoria continuano ad essere sempre più di maggior qualità, dimostrando di essere ormai una professionista nel suo campo.
Sono rimasta a bocca aperta nel vedere una delle sue ultime big doll, una bambola gigante proposta come regalo irrinunciabile per ogni bambina… E mamma.
Lo stile inconfondibile e la qualità delle stoffe hanno portato Xoana a realizzare una amica di gioco capace di far sorridere anche la bimba più timida e capricciosa! La possibilità di poter comprare questa bambola online, e di riceverla direttamente a casa, è una comodità non da poco. Mi permetterà di non gironzolare tra gli scaffali dei grandi store per bambini. Puoi conoscere i dettagli di questa bambola nel suo Shop Caminito Creazioni.
Veronica di FeltriAmo e le sue renne decorative, per un Natale 2017 divertente!
Veronica l’ ho scovata cercando nel web decorazioni natalizie per la cucina! La sua foto mi ha incuriosito ed ho cliccato per saperne di più… E che sorpresa! Le sue buffe renne sono davvero fatte a mano!
Le ha create con legno e lana, e le sue renne sono davvero delle decorazioni natalizie che non possono mancare nelle cucine italiane per questo Natale 2017!
E dopo il periodo natalizio, che farci? Sorpresa! le renne possono adattarsi ad ogni festività, diventano soprammobili, centro tavola, porta collane, perché no! Scegliete voi cosa farne… Io continuerò a tenermele in cucina e le circonderò di vasetti pieni di aromi… origano, rosmarino, cannella, i profumi che non devono mancare in una cucina. Per vedere da vicino le renne di Feltriamo vai al suo shop.
Le Idee Creative di Tiziana ed il suo alberello di Natale
I centrotavola sono indispensabili per accogliere gli ospiti al pranzo di Natale. Devono richiamare l’ attenzione, sbalordire e far pensare “ma lo avrà realizzato lei?”; “È artigianale?“.
Si vede da lontano che non è il solito centro tavola! Ebbene questo è l’ effetto dell’alberello di Tiziana: una morbida decorazione colorata che, un pezzo unico in pronta consegna!
I bambini potranno toccarlo, potranno accarezzarlo, sentire la sua delicatezza, spostarlo e scegliere il posto in cui metterlo per il resto delle feste… Il posto adatto secondo me è la tavola!
Le idee non finiscono qui.. presto altre proposte esclusivamente fatte a mano!
E le vostre quali sono??
Ciao a tutte
Rosa
Anna Rita dice
Grazie per aver inserito i miei fiocchi di neve nella tua lista di regali creativi, è un onore per me!!!
Ceci V. dice
Bellissimo articolo, grazie per i preziosi suggerimenti, le creazioni che ci hai proposto sono davvero particolari, belle ed accurate nella realizzazione?
Celeste dice
Che sorpresa! Rosa sono felice di averti conosciuta! I colori delle stelle riprendono i cuori che tu hai preso da me, i quali riprendono il tuo amato stile shabby. Per il tuo Natale la stella, in effetti, è perfetta per te 🙂
Tiziana Calabrese dice
Grazie per avermi ospitata nel tuo blog, è un onore, e un piacere leggere la tua accurata descrizione del mio centro tavola ♡
veronica dice
Grazie per aver notato le mie renne, è un ‘emozione essere su questo blog <3
Le Ghirlande dice
Tutti molto belli ed eleganti, la bambola simpaticissima, complimeti a tutte!
Bellissimo post…
Maris
Mina dice
complimenti per l’articolo, tutte le proposte sono davvero belle e sopratutto fatte a mano!
Sonia dice
Belle idee! Gli alberelli io li ho realizzati l’anno scorso, piccoli per l’addobbo dell’albero. Facilissimi e d’effetto. Ottima idea quella del centrotavola, così per questo Natale avrò la tavola coordinata all’addobbo dell’albero 😉