Oggi vi presento dei pattern di ricamo nuovi, cuori in Broderie Suisse. Lo schema Broderie Suisse Cuori per ricamo è free e lo potete scaricare come jpg o png direttamente cliccando sull’immagine.
Schema Broderie Suisse Cuori per ricamo su tessuto Adige
La Broderie Suisse, è conosciuta negli Stati Uniti come Chicken Scratch (per approfondimenti broderiesuisse.it,) e si è diffusa ampiamente anche in Italia
Adoro questo tipo di ricamo, e da un po di tempo meditavo di cominciare a creare schemi, e come vedete eccoli qua!!
La base di questo schema di ricamo è formata da “punti croce doppi” che possono essere ricamati sia sul quadrato scuro che chiaro, in base a dove decidete di ricamarli avrete effetti diversi (www.broderiesuisse.it).
Ogni cuore misura 4×5,5 cm (ogni quadratino della tela deve misurare 0,5 cm).
NB: PRIMA DI INIZIARE IL LAVORO ASSICURATEVI CHE LA VOSTRA TELA SIA ADATTA AL DISEGNO: ogni quadretto deve corrispondere a circa 0,5×0,5 cm. Si consiglia di realizzare questo tipo di ricamo su tessuti quadrettati tinti in fio come il tessuto Adige.
Questo pattern, come ogni schema viene inizialmente creato su carta e poi ridisegnato completamente a mano e ottimizzato per assicurare un ricamo armonioso e preciso.
Trovate tutti gli schemi realizzati in questa tecnica nella sezione Schemi Broderie Suisse.
Tutto quello che trovate in questo blog, compreso il contenuto della mia newsletter è soggetto al mio diritto d’autore. In base a tale diritto, come previsto dalle leggi vigenti (Articolo 70, legge n. 633/1941), concedo il permesso di citare e riportare parzialmente i miei contenuti; di ripubblicarli e ridistribuirli purché citiate sempre la fonte, non ne alteriate testo e immagini, e non applichiate vostre diciture di copyright.
Grazie Per aver visitato il mio Blog, se vuoi rimanere sempre aggiornata sui nuovi schemi realizzati da me incriviti agli aggiornamenti mensili del blog dal bottone di seguito!
Rosa
Alba dice
Questa sera sto in giro per il tuo blog, e devo dire che ti sei proprio superata, questi schemi sono stupendi!. Io intanto continuo il tour.