Ciao creativa! oggi ho creato un tutorial per realizzare un girasole country in stoffa da appendere. Questo tutorial è davvero versatile e ti permette di creare delle fantastiche decorazioni per sedie, porte e pareti.
Con questo girasole in tessuto, infatti, potrai decorare sedie appendendolo lateralmente o centralmente, potrai appenderlo alla maniglia di un mobile oppure di una porta… O ancora potrai utilizzarlo come dietro porta. Puoi inoltre utilizzarlo per decorare una parte vuota oppure una embrasse per tende semplice … insomma per questa composizione ci sono davvero tantissimi ustilizzi…
Molto carine sono le composizioni di fiori country chic che potrai realizzare con fiori di stoffa. Puoi infatti assemblare vari fiori abbinando i tessuti.
Video tutorial su come fare un girasole country in stoffa da appendere
Ecco di seguito il video tutorial, buona visione!
–
–
Materiale occorrente:
Per realizzare il girasole hai bisogno di:
- 6 sezioni di tessuto 20×20 cm in tinta unita gialla per realizzare i petali grandi.
- 6 sezioni di tessuto 10×10 cm con fantasia quadrettata gialla per realizzare i petali più piccoli.
- 1 sezione di feltro da 8cmx 20 cm per il pistillo interno.
- 1 sezione di gomma Eva o feltro da 7 cm x 30 cm per il pistillo esterno.
- 1 sezione 7cm x7 cm di feltro oppure gomma Eva per il retro.
- 1 sezione di 22cm di fettuccia in cotone o nastrino.
Procedura:
Per realizzare il girasole segui il video, dovrai realizzare prima la corolla di petali piccoli poi tutta la corolla di petali grandi piegando i quadrati come in video ed unendoli con un punto filza continuo. Poi passa al pistillo in feltro che dovrai arrotolare e successivamente incolla il pistillo in gomma Eva. A questo punto incolla la corolla piccola intorno al pistillo, poi incolla la corolla grande. Chiudi il retro con il feltro inserendo il nastrino. Il girasole è pronto!
Vuoi realizzare tanti altri fiori di stoffa? segui il corso gratuito Decorazioni floreali disponibile nella mia piattaforma corsi! per iscriverti clicca sul pulsante di seguito:
Per oggi è tutto!
Ci vediamo al prossimo tutorial!
Rosa
Mara dice
ciao davvero una bella idea questa di realizzare un bel girasole di stoffa in tema co la stagione estiva
Fra dice
Davvero molto Bello
Il girasole e anche il mio fiore preferito
amalia Occhiati dice
Ma è bellissimo, io non sono brava in queste cose ma mi piacciono molto
Maria Domenica dice
Che carino il girasole. Ho visto il tutorial e l’ho trovato molto chiaro. Lo invierò alla mia amica che è davvero brava nel realizzare oggetti decorativi di questo genere. Io purtroppo, pur ammirandoli, non sono capace di realizzarli.
Maria Domenica
Giovanna dice
Tu sei spettacolare! Sarà che manualmente io sono un disastro, ma vederti creare è una magia che si compie. Complimenti!
Zelda dice
Ma che idea meravigliosa, adoro queste piccole creazioni da appendere in casa. Seguirò il tutorial, grazie!