Domande Frequenti e FAQ utili durante il processo di acquisto e post-acquisto dei prodotti shabby e country di Nell’Essenziale.
Domande Frequenti e FAQ
Prima di acquistare su questo shop è fondamentale che tu prenda visione delle seguenti sezioni:
Come acquistare un prodotto
Una volta trovato il prodotto che desideri, dalla stessa pagina puoi cliccare “Aggiungi a carrello” per inserire il prodotto nel carrello. Nel caso in cui il prodotto non sia disponibile, non potrai selezionarlo. Puoi però inviarmi una mail per accertarti che non sia un problema tecnico, oppure chiedermi i tempi di riassortimento. La maggior parte delle mancanze è imputabile ad assenza di un particolare tessuto indispensabile per la realizzazione di quel prodotto.
Accedendo al carrello potrai procedere con l’ordine solo dopo aver fornito i dati richiesti, un indirizzo di spedizione ed un metodo di pagamento tra quelli disponibili. Una volta completata con successo la procedura di pagamento riceverai una e-mail di conferma dell’ordine con tutti i dati riepilogativi.
Ordini in un paese diverso dall’Italia
Purtroppo al momento non è possibile ordinare da questo sito in un paese diverso dall’Italia. Per acquistare da altro paese vai al mio negozio shabby su Etsy. Quest’ultimo permette ordini internazionali.
Annullamento dell’ordine
Una volta confermato l’ordine potrai annullarlo entro 24 ore.
Se gli articoli che hai acquistato sono realizzati su misura e su ordinazione non potrai esercitare il diritto di recesso. Nell’Essenziale si riserva il diritto di annullare l’ordine nel caso in cui non sia possibile verificare la correttezza delle informazioni riguardanti l’indirizzo di spedizione e i dati di fatturazione. In caso di annullamento da parte nei tempi corretti non ti sarà ovviamente addebitato nessun costo.
SPEDIZIONE
Dopo quanto tempo riceverò il mio ordine?
L’ordine verrà preso in carica nelle 12-48 ore successive alla sua ricezione del pagamento. Poiché TUTTI i prodotti presenti su questo sito sono realizzati a mano, ogni oggetto richiede tempi specifici di produzione. Nel caso in cui tu hai fretta di ricevere i prodotti scrivimi prima di acquistare.
- Per gli oggetti in pronta consegna la spedizione viene effettuata entro i 3 giorni lavorativi seguenti la conferma di pagamento.
- Per gli oggetti su ordinazione, su misura, con personalizzazione e/o altre modifiche, i tempi possono variare da una a tre settimane. Se ordini grossi quantitativi i tempi possono allungarsi.
Tracciabilità
La spedizione viene effettuata mediante corriere SDA che, che impiega da 1 a 3 giorni lavorativi. ritardi nella consegna non sono imputabili a Nell’Essenziale.
L’evasione degli ordini effettuati durante le festività e il mese di luglio-agosto potrebbe richiedere tempi più lunghi.
E’ possibile indicare un giorno/ora per la consegna?
E’ possibile specificare un giorno, ma non è possibile indicare l’ orario per la consegna. Tutte le spedizioni avvengono tramite corriere che effettua le consegne durante tutto l’arco della giornata secondo i propri tempi. Potrai tuttavia chiamare il corriere e concordare l’orario di consegna.
Se al tuo domicilio non è sempre presente una persona che possa firmare la ricevuta di consegna, ti consigliamo di indicare un indirizzo di spedizione diverso. NON autorizzare il corriere a lasciare incustodito il tuo pacco, Nell’Essenziale non è responsabile dei pacchi lasciati incustoditi. Nel caso il pacco risulti consegnato ma poi smarrito dovrai contattare direttamente SDA per le opportune denunce. Vai alla sezione Termin e condizioni e segui la procedure consigliata.
COSA DEVO FARE SE IL CORRIERE NON HA TROVATO NESSUNO AL MOMENTO DELLA CONSEGNA?
Il corriere tenta 2 consegne. Esauriti i 2 tentativi di consegna, la spedizione andrà in giacenza presso il magazzino del corriere. La giacenza potrebbe essere a pagamento, in questo caso è a tuo carico. Entro il lasso di tempo indicato dal corriere potrai contattare il Servizio Clienti del corriere al numero indicato sull’avviso di passaggio, lasciato dal corriere in tua assenza. Potrai quindi fornire le indicazioni per una nuova consegna o comunicare che provvederai tu stesso al ritiro del pacco presso la reception del corriere scelto a te più vicina.
Nel caso in cui il Pacco ritorni al mittente dovrai pagare una nuova spedizione. La merce non sarà restituita prima del pagamento della spedizione.
Come controllare lo stato della spedizione
Puoi controllare lo stato della spedizione del tuo ordine dal giorno successivo al suo invio. Una volta effettuato l’invio riceverai una mail con tutte le informazioni di cui hai bisogno per rintracciare il tuo ordine, codice per il tracciamento e informazioni sul corriere. Se non ricevi notifica scrivimi alla mail [email protected] .
Resto comunque a disposizione nel caso in cui tu voglia contattarmi direttamente per informazioni.
Pagamenti
Il pagamento del tuo acquisto on-line può essere effettuato con carta di credito tramite il sistema Paypal, Paypal, bonifico o ricarica Poste Pay.
Nella causale Devi specificare il numero dell’ordine di riferimento. Il pagamento deve avvenire entro e non oltre 24h dalla conclusione dell’ordine. Passate le 24 ore l’ordine sarà annullato.
SICUREZZA E PRIVACY: I DATI DELLA MIA CARTA DI CREDITO SONO PROTETTI?
Utilizziamo Pay Pal come sistema di “pagamento sicuro”. I dati della tua carta di credito sono protetti e sono comunicati direttamente alla banca per essere poi convogliati nei circuiti che restituiscono l’esito della transazione. Nessuna persona esterna all’ente di credito che gestisce il pagamento (Etsy Payment o Paypal) può avere accesso ai dati della carta.
Cosa accade ai dati personali?
I tuoi dati personali sono al sicuro e non verranno mai utilizzati in maniera impropria. Per sapere di più sulla protezione della tua privacy, ti invito a visitare la sezione Privacy Policy del nostro sito.
Resi e diritto di recesso
Sono accettati solo i resi dei prodotti in pronta consegna. NON puoi effettuare il reso dei prodotti su ordinazione e personalizzati. Per ulteriori informazione sulle condizioni di contratto, visita la sezione Termini e Condizioni.
Il reso del prodotto in pronta consegna è a mio carico?
Non dovrai sostenere nessun costo per restituire il tuo acquisto se difettoso. Se, invece, intendi rendere il prodotto acquistato, le spese di restituzione saranno a tuo carico. L’articolo dovrà essere integro e non usato.
QUANDO SARÀ EFFETTUATO IL RIMBORSO DEL RESO?
Dopo aver ricevuto l’articolo restituito, verificata la correttezza del reso e le condizioni del prodotto, ti invieremo una e-mail di conferma dell’accettazione del reso. La valuta del rimborso dipende dal gestore della carta di credito con il quale hai effettuato il pagamento.
Garanzia
I Prodotti realizzati da Nell’Essenziale ed acquistati su questo sito sono coperti da 6 mesi di garanzia per eventuali difetti di produzione.
Tuttavia la garanzia non copre non copre danni provocati da maltrattamento, incidenti, abrasione, acqua, solventi, usura, danni provocati da vettori, o dal non corretto utilizzo e/o manutenzione dello stesso.
Cosa devo fare se devo riparare un prodotto fuori garanzia?
Nel caso in cui il prodotto non risulti coperto da garanzia, la riparazione potrà comunque essere effettuata a pagamento. Scrivimi descrivendo il problema e ti invierò il relativo preventivo di costo per tua approvazione. Nessuna riparazione extra avverrà senza tuo consenso. I tempi di riparazione ti saranno forniti al momento della richiesta e variano in base al quantitativo di merce da trattare e alla natura dell’intervento.
Manutenzione / pulizia
Puoi leggere le operazioni di manutenzione e pulizia nella sezione ISTRUZIONI e PROCEDURE.
SERVIZIO CLIENTI
Il servizio clienti è a tua disposizione per ogni dubbio o spiegazione.
Puoi contattarlo inviando una e-mail all’indirizzo seguente: [email protected] , [email protected]
oppure compilando il form nella sezione Contatti. Al momento il servizio clienti risponde solo in lingua italiana.