AVVISO: le spedizioni nelle zone rosse sono momentaneamente rallentate. Puoi comunque effettuare il tuo ordine che spediremo appena le spedizioni torneranno regolari.
Termini e Condizioni di vendita di Nell’Essenziale. I prodotti Nell’Essenziale sono distribuiti con le seguenti condizioni di vendita, le quali vengono accettate al momento dell’acquisto. La non presa visione di tali condizioni è da attribuire all’acquirente e non costituisce alcun motivo valido per la non ottemperanza delle stesse.
Termini e Condizioni di vendita
I suddetti termini e condizioni di vendita potrebbero subire variazioni nel tempo. Tuttavia le condizioni applicate al vostro acquisto sono quelle applicate alla data di emissione del vostro ordine.
I prodotti Nell’Essenziale sono realizzati artigianalmente SU MISURA singolarmente ESCLUSIVAMENTE DOPO AVER EFFETTUATO L’ORDINE. Non sono articoli prodotti in serie e per questo motivo possono subire variazioni e presentare piccole differenze.
Acquisti:
Tutti gli ordini effettuati sia sul sito web sia su tutti i canali di vendita devono essere pagati anticipatamente. E’ possibile richiedere la divisione del pagamento in più parti, ma la spedizione avverrà solo al termine del pagamento.
Gli ordini sono messi in lavorazione prima possibile dopo la ricezione del pagamento. Il pagamento può essere effettuato tramite paypal, ricarica poste pay, bonifico bancario, Etsy Payments. I dati saranno forniti al momento dell’ordine. Nella causale è utile specificare il numero d’ordine di riferimento. Il pagamento deve avvenire entro e non oltre 24h dalla conclusione dell’ordine. Passate le 24 ore l’ordine verrà annullato.
Spedizioni:
La merce in pronta consegna presente nel sito web viene evasa e spedita entro e non oltre 3 giorni lavorativi dalla data di acquisto. Se registrata puoi seguire lo stato di avanzamento dell’ordine accedendo al tuo account e controllando nella sezione “i miei ordini”.
Gli articoli richiesti su ordinazione richiedono un tempo di lavorazione variabile, per ulteriori info leggi la sezione ordini personalizzati. Finita la lavorazione la merce viene evasa e spedita entro e non oltre 3 giorni lavorativi dalla data di termine.
Una volta che l’ordine viene aggiornato come “spedito” la merce è stata consegnata al corriere che impiegherà 24-48h per la consegna (3-4 giorni lavorativi per le isole e località disagiate). Al momento della spedizione, tramite una mail automatica verrà fornito il codice di tracciabilità del proprio pacco. La piattaforma con la quale spediamo è Poste Italiane – SDA che si fornisce dei corrieri sda. Puoi tracciare il tuo pacco sul sito sda.it oppure direttamente dalla mail che hai ricevuto cliccando sul tasto TRACCIA SPEDIZIONE. Se non ricevi la mail controlla la cartella spam del tuo provider di posta elettronica.
IMPORTANTE: la firma di consegna garantisce a tutti gli effetti il ricevimento del pacco. Se il corriere dopo vostra richiesta, o per sua incuria lascia il pacco incustodito, o lo consegna al vostro vicino noi NON SIAMO RESPONSABILI dello smarrimento o dei possibili danni arrecati agli articoli. La richiesta di copia cartacea dell’avvenuta consegna (POD) ha un costo di 5€+IVA (6.10€) (la cifra puo subire variazioni), è a tuo carico e va effettuata direttamente dal sito fornitore di spedizioni comunicato in fase di acquisto secondo le modalità indicate nel suddetto sito, oppure direttamente sul sito sda.
Il costo delle spedizioni viene calcolato automaticamente dal sito in base agli articoli ordinati, al peso ed al volume.
Ordini personalizzati
Gli ordini su misura variano in base all’entità dell’ordine ed al tessuto selezionato. Questi ordini hanno una tempistica di esecuzione che va da circa 10giorni a circa 4 settimane lavorative a partire dall’arrivo del tessuto. I passaggi della lavorazione non vengono comunicati ma in ogni momento è possibile chiedere informazioni sullo stato della lavorazione esclusivamente via mail all’indirizzo info@nellessenziale.it.
IMPORTANTE: per gli ordini personalizzati sono applicati Termini e Condizioni differenti rispetto agli articoli in pronta consegna. Queste differenze si riscontrano nella politica dei resi e nel diritto di recesso, che per legge è differente per i suddetti prodotti. LEGGI LA SEZIONE RIGUARDANTE Politica dei Resi e Diritto di recesso dei prodotti personalizzati descritta di seguito.
Assistenza Postvendita:
Puoi chiedermi di apportare riparazioni o modifiche ai prodotti, ma sarà necessaria una spesa aggiuntiva. Sarà conteggiato anche il costo di riconsegna al tuo indirizzo. Scrivimi all’indirizzo info@nellessenziale.it per spiegarmi il problema e per concordare le modalità di riconsegna.
Politica dei Resi e Diritto di recesso:
Prodotti in pronta consegna:
Qualora non tu non fossi soddisfatta del prodotto, puoi avvalervi del diritto di recesso, facendo un reso della merce entro 14 giorni dalla ricezione della stessa (Codice del Consumo – Decreto Legislativo n. 206 del 6 settembre 2005 – art. 52) (vedi Nota 1 a fine pagina).
Puoi restituire a tua spesa la merce integra, corredata di etichette eventuali e di imballo originale, utilizzando un metodo di spedizione a tua scelta. Una volta pervenuta la merce e verificatane l’integrità, io effettuerò il reso del costo del prodotto escluse le spese di spedizione. Nell’Essenziale non è responsabile della perdita del prodotto o della sua mancata consegna nè effettuerà alcun reso in denaro nel caso in cui la merce resa non giunga a destinazione.
Prodotti personalizzati:
Il diritto di recesso è, invece, escluso a norma dell’art. 59 n. 3 del Codice del Consumo (vedi nota 2 a fine pagina), per i prodotti su misura e personalizzati oppure sui quali sono stati effettuati ricami specifici.
Corsi e prodotti digitali:
I corsi sono realizzati su una piattaforma esterna e non gestiti direttamente da noi.
- I prodotti digitali scaricabili (tutorial PDF) e i corsi online NON sono soggetti al diritto di recesso (d.lgs. 206/2005) dal Decreto Legislativo n.21 del 21 febbraio 2014
Cambio merce
Qualora ci si renda conto che la misura del prodotto acquistato in pronta consegna sia sbagliata, è possibile effettuare un cambio di merce ordinando uno stesso prodotto in misura diversa. Potrai scegliere di commutare il prodotto in un buono acquisto pari all’importo speso. Questo buono sarà valido per l’acquisto di prodotti in pronta consegna o personalizzati tramite il sito web. Il buono non avrà scadenza e potrà concorrere all’acquisto di più prodotti.
L’articolo da cambiare dovrà essere reso previa COMUNICAZIONE ed a spesa del cliente a:
Rosa Curci
Viale Trieste snc
Cap: 74025
Marina di Ginosa (TA)
Email: info@nellessenziale.it
Rosa Curci informa l’utente che rivesta la qualifica di consumatore di cui all’art. 3, comma 1, lett. a) del Codice del Consumo che è stata istituita una piattaforma europea per la risoluzione on-line delle controversie dei consumatori (c.d. piattaforma ODR). La piattaforma ODR è consultabile al seguente indirizzo https://ec.europa.eu/consumers/odr/main/?event=main.home.show .
Attraverso tale piattaforma l’utente consumatore potrà consultare l’elenco degli organismi ADR, trovare il link al sito di ciascuno di essi e avviare una procedura di risoluzione on-line della controversia in cui sia coinvolto.
Prima di acquistare prendi visione della privacy policy del sito.
Ai sensi del Codice del Consumo, Capo I del Titolo III della parte III
Status: Aprile 2021
NOTE
- ) Codice del Consumo parte 3 – Decreto Legislativo n. 206 del 6 settembre 2005 – ARTICOLO N.52 Diritto di recesso (1): Fatte salve le eccezioni di cui all’articolo 59, il consumatore dispone di un periodo di quattordici giorni per recedere da un contratto a distanza o negoziato fuori dei locali commerciali senza dover fornire alcuna motivazione e senza dover sostenere costi diversi da quelli previsti all’articolo 56, comma 2, e all’articolo 57.
- ) Codice del Consumo parte 3 – Decreto Legislativo n. 206 del 6 settembre 2005 – ARTICOLO N.59 : Eccezioni al diritto di recesso (1): Il diritto di recesso di cui agli articoli da 52 a 58 per i contratti a distanza e i contratti negoziati fuori dei locali commerciali e’ escluso relativamente a: c) la fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati;