Ciao Amiche! Come sapete programmare ed eseguire le pulizie di casa per me è sempre uno stress. Non ho mai voglia di farle ed ogni volta perdo tanto tempo per convincermi ad iniziare. Oggi vi parlerò di quando e come pulire i termosifoni perché questo mese toccano davvero… Devo assolutamente pulirli e dopo ritoccare anche il colore.
L’ultima volta che li ho lavati era ottobre dell’anno scorso… in casa avevo i muratori che li hanno smontati, ed ho approfittato per lavarli. L’aria era molto umida e fredda ed hanno tardato ad asciugarsi. Per questo motivo sono comparse in alcuni punti delle piccole macchioline di ruggine. Dopo il lavaggio dovrò ritoccare con la pittura adatta queste inestetiche macchie. Queste macchie si sono formate perché li ho lavati con il clima sbagliato.
Ma quando e come pulire i termosifoni ?
Oggi vi parlerò di quando e come pulire i termosifoni, perché anche questa è una pratica importante per la nostra salute e deve rientrare nella nostra routine.
Quando pulire i termosifoni.
I termosifoni devono essere puliti massimo ogni 3 mesi e minimo due volte all’anno. Non meno e non di più. Lavarli più frequentemente sarebbe inutile, li danneggerebbe e sarebbe una fatica persa. Lavare i termosifoni con meno frequenza sarebbe dannoso per la nostra salute perché si depositerebbe troppa polvere. Questa polvere alla loro accensione sarà spinta nell’aria dal calore.
Come pulire i termosifoni.
I termosifoni vanno prima ripuliti da polvere ed eventuali ragnatele con un aspirapolvere molto potente. In alternativa puoi utilizzare i panni cattura polvere.
Dopo aver rimosso la polvere è possibile procedere con un lavaggio con detergente neutro ed acqua aiutandoti con degli stracci. E’ importante pulire bene tutte le insenature e le fessure. Devi far asciugare bene i termosifoni all’aria.
Quando saranno asciutti copri la parte superiore del termosifone con un copritermosifone per evitare il depositarsi della polvere.
Pulire i termosifoni con Kärcher*
Kärcher è un’azienda leader nel settore degli elettrodomestici. Realizza aspiratutto eccellenti dotati di aspirazione molto potente. Con un elettrodomestico così aspirerai davvero tutta la polvere presente in casa.
Attualmente è in corso una fantastica promo chiamata #tifailpieno. Tutti i consumatori che acquistano uno dei prodotti in promozione avranno diritto a un carnet di Buoni Carburante equivalenti al valore dell’IVA del prodotto acquistato. Questi buoni sono spendibili presso i distributori IP o Q8.
Inoltre sarà possibile partecipare ogni giorno all’estrazione di un super premio! Trovi sul sito Kärcher tutte le info.
Cosa aspetti? Corri a leggere di cosa effettivamente si tratta!
Nel blog trovi anche l’articolo su come organizzare le pulizie di casa in 5 step e senza stress e puoi scaricare il mio Planning settimanale per le pulizie di casa per organizzare al meglio le pulizie settimanali e mensili.
*Questo è un messaggio promozionale
Per oggi è tutto, a presto
Rosa
Nell’Essenziale
Impresa di Pulizie Roma dice
Grazie mille per il consiglio ne farò tesoro!