Oggi affronteremo un argomento molto dibattuto, parleremo di come creare il tuo Natale in stile shabby seguendo 3 step fondamentali per non creare in nessun modo una casa patchwork.
Questi tre piccoli step, se li seguirai ti permetteranno di avere una casa ” da catalogo”.
Una casa patchwork ed uno stile unico.
Ricordi quante volte hai visto quei cataloghi di arredamenti così perfetti, e ricordi il desiderio di voler cambiare immediatamente l’ arredamento ma era praticamente impossibile ottenerlo in tempi brevi?
Quante volte hai cominciato con un colore e poi ti sei innamorata di altro e lo hai comprato ritrovandoti con tutti i colori dell’arcobaleno in casa? Da oggi non devi più farlo.
Infatti se guardi bene quei cataloghi, non sono solo i mobili a creare quell’ambente così affascinante, ma sono sopratutto gli accessori usati e coordinati tra loro a renderlo cosi meraviglioso.
Coordinando bene accessori e decorazioni ed usando pochi colori puoi rivoluzionare intere stanze.
Ora hai puoi rivoluzionare la tua casa realizzando finalmente il tuo Natale in stile shabby lavorando solo su accessori ed aggiungendo pochi dettagli.
E’ ora di mostrare la tua personalità anche in casa, a Natale lascerai i tuoi ospiti senza parole.
3 step per creare un Natale in stile shabby.
- Decidi la tua tavolozza colori per il Natale.
- Elimina momentaneamente tutto cio che non appartiene alla tavolozza colori scelta.
- Decora solo nei colori scelti.
Step 1 – Scegli la tua palette colori per il tuo Natale shabby:
Non sai come iniziare a creare una palette colori? Leggi il post sullo stile shabby e poi dai un’occhiata a l nostro post su come creare una palette colori per arredare casa. Potrai scegliere quali colori abbinare tra loro. Sappi però che una volta scelta la palette, non potrai cambiarla.
Step 2 – Elimina tutto cio che non appartiene alla tavolozza colori scelta:
Elimina per ora tutto cio che non ha il colore della palette scelta. Lascia solo gli accessori per la casa del colore che hai scelto.
Step 3 – Decora nei colori scelti per creare il tuo Natale in stile shabby:
Adesso dovrai creare o acquistare dei decori nei colori che hai selezionato. Di seguito consigli per creare da sola o acquistare dei decori perfetti per un Natale shabby fai da te e per la tua casa da sogno.
Come creare da sola decori per un Natale shabby fai da te
Molte decorazioni Natalizie posso essere realizzate da te in casa. Il Natale shabby fai da te ti può dare davvero molte soddisfazioni. Ci sono infatti semplici creazioni che danno davvero un tocco di classe alla casa senza incidere negativamente sul portafoglio.
Le nostre proposte per un Natale shabby fai da te:
- Camino in stile shabby
- Calza e cuori shabby
- Albero di natale shabby
- Palline shabby chic fai da te
Cosa acquistare per creare uno stile shabby natalizio
- Fiori per un albero di Natale shabby
- Fiocchi e cuori
Camino in stile shabby
Realizza questo meraviglioso camino in polistirolo con pochissima spesa, e decoralo con accessori coordinati.
Palline shabby fai da te
Le palline sono state realizzate con il seguente materiale distribuito da fornito prevalentemente da Viking:
- Sfere in plastica trasparente,
- Cuore in legno dipinto a mano,
- Brillantina,
- Nastrini colorati
- Colla a caldo
La procedure è semplice e prevede l’inserimento di un cuore in legno all’interno della sfera trasparente. Il cuore è dipinto con colori acrilici. I fiocchi sono realizzati con nastrini in seta e in raso di cotone incollati sulla chiusura delle sfere.
Calza e cuori shabby
Trovi la procedura per realizzare la calza per la Befana ed i cuori shabby sulla rivista Feltro Creativo Facile n6 di Edizioni Lumina. Abbiamo pubblicato infatti i nostri progetti natalizi dedicati a chi ama realizzare da sola i decori per l’albero di Natale su questo numero della rivista.
Albero di natale
Se desideri realizzare un albero di natale in questo stile puoi seguire i nostri consigli su come realizzare un albero di Natale shabby.
Fiocchi, fiori e cuori shabby
Ed ora passiamo ad i nostri consigli per gli acquisti, nel nostro shop online infatti puoi trovare decori shabby anche natalizi:
Per tutti i nostri articoli Natalizi visita la sezione Natale chic by Nell’Essenziale.
Graziella dice
Adoro lo shabby, ma per la mia casa ho scelto il county! Adoro tutte le vostte creazioni ed il camino shabby è meraviglioso! Anche l’albero è stupendo!
Brave brave brave!!!