Ciao Creativa, oggi ti parlo di questa meravigliosa tovaglietta per la colazione ricamata in Broderie Suisse realizzata da Maria Antonietta Muliero (trovi i link ai suoi social alla fine dell’articolo). In realtà sono 4 tovagliette tutte ricamate con questo meraviglioso punto. Due sono in color nocciola e bianco con ricamo alternato, una è in verde e bianco ed una è in lilla.
Mi sono innamorata di queste tovagliette ricamate in Broderie Suisse appena le ho viste. Le ho infatti subito pubblicate nella mia pagina Facebook ed il post ha ottenuto tantissimo successo. Dopotutto come si fa a non innamorarsene? Sono stupende.
Caratteristiche delle tovagliette in Broderie Suisse
Completamente realizzate a mano dal ricamo al confezionamento le tovagliette misurano 50x60cm ciascuna.
Il tessuto è 100% cotone tipologia RUSTICHELLA a quadri tinto in filo. Questa tipologia di tessuto è formato da quadretti di 1 cm che permettono un ricamo più ampio. In foto i colori mostrati sono verde, nocciola e lilla.
Ogni tovaglietta ha un ricamo differente ed unico realizzato con filato Ritorto n. 8 in puro cotone 100%. Il bordo realizzato all’uncinetto.
Schema di ricamo per realizzare la tovaglietta per la colazione ricamata in Broderie Suisse
Puoi ricavare lo schema direttamente dalla tovaglietta, il numero dei quadrati da ricamare dipenderà dalla misura finale della tovaglietta e dalla grandezza della quadrettatura. Queste misurano 50×60 ciascuna, sono molto versatili e possono essere utilizzate anche come centrotavola.
Trovi tutti i ricami in Broderie Suisse nella sezione Schemi Broderie Suisse.
Queste tovagliette sono state realizzate da Maria Antonietta Muliero. Per ulteriori info puoi contattare direttamente lei nel suo account Facebook.
Approfondimenti:
- Filati e tessuti per la Broderie Suisse di dal sito di Maria Concetta Ronchetti.
- Schema Cuori in broderie suisse realizzato da me.
Lascia un commento